A tutti i Volontari,
facendo seguito al D.Lgs.81/08 ed alle Disposizioni Integrative e correttive contenute nel D.Lgs 3/08/09 nr.106, pubblicato nel supplemento ordinario della G.U. del 05/08/2009, l’art.3 comma 12 bis prevede che ai Volontari, di cui alla Legge 266/91, si applichino le disposizioni relative ai lavoratori autonomi.
L’Associazione pertanto è tenuta a fornire al Volontario dettagliate informazioni sui rischi specifici esistenti negli ambiti in cui è chiamato ad operare e sulle misure di prevenzione e di emergenza adottate in relazione alla propria attività.
Dato che il Volontario è assimilabile nella sua attività, ai lavoratori autonomi, si applicano le disposizioni del 2° comma lettera b) dell’art.21 del D.Lgs. nr81/08 che prevede l’obbligatorietà a partecipare ai corsi di formazione specifici, in materia di salute e sicurezza sul lavoro incentrati sui rischi proprie delle attività svolte.
Per quanto sopraccitato viene avviato un corso di formazione secondo i dettami dell’art.37 del D.Lgs medesimo, il giorno Lunedì 30 novembre 2009 alle ore 20.45 presso l’auditorio dell’Istituto Volta (via Asseggiano 49E, Mestre).
ATTENZIONE: La presenza è obbligatoria.

Mappa:

Visualizzazione ingrandita della mappa